Cip e Sky
I risultati dei Campionati Italiani di sci alpino a Passo RolleVersione stampabile


immagine sinistra

Lo scorso weekend si sono disputati a Passo Rolle, nella suggestiva cornice delle Dolomiti, i Campionati Italiani di sci alpino, valevoli anche come gara finale per stabilire la graduatoria della Coppa Italia. Ottime prestazioni per gli atleti piemontesi, protagonisti con alcuni piazzamenti degni di nota (foto Giovanni Barbieri).

La manifestazione, organizzata dalla società Sportabili Predazzo, ha visto la partecipazione dei migliori sciatori italiani e una rappresentanza di atleti sloveni, croati e rumeni. Nella due giorni sono andati in scena il gigante e lo slalom. Tra i piemontesi, hanno trionfato Silvia Di Stefano (Discesaliberi - Gigante sitting e Slalom sitting), Aldo Baudino (PASSO Cuneo - Slalom sitting) e Nicolas Marzolino con Nicolò Orsini (Slalom visually impaired). Tra le altre medaglie, Matteo Cotardo è arrivato terzo nel Gigante e secondo nello Slalom sitting, mentre Andrea Valenti (entrambi della Freewhite) ha conquistato l'argento nello Slalom standing.

Per quanto riguarda la classifica di Coppa Italia, l'atleta non vedente della Polisportiva UICI Torino Gianluca Vezza, guidato da Andrea Quarello, si è piazzato secondo alle spalle del vincitore Lanthaler nel tabellone maschile, mentre l'esordiente Isabela Timpu di SportdiPiù ha ottenuto un ottimo terzo posto finale tra le donne.



06/04/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico