Cip e Sky
La Nazionale di ice sledge hockey in partenza per il GiapponeVersione stampabile


immagine sinistra

La Nazionale Italiana di ice sledge hockey è in partenza per il Giappone, destinazione Nagano, dove per tutta la prossima settimana è in programma un Torneo Internazionale amichevole che vedrà affrontarsi, oltre agli Azzurri, le selezioni di Corea del Sud, Repubblica Ceca e dei padroni di casa nipponici (nel palazzetto dove, nel 1998, si disputarono le Paralimpiadi Invernali), .

Tra i convocati, non potevano non esserci i ragazzi dei Tori Seduti: oltre a capitan Andrea Chiarotti, partiranno Gregory Leperdi, Gabriele Araudo, Valerio Corvino, Andrea Macrì (al rientro dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dal ghiaccio per qualche mese) e Claudio Zanotti. Anche Mirko Bianchi sarà del gruppo in veste di vice-allenatore, pronto ad aiutare l'head coach Kalle Muhr, impegnato a sostituire per questa trasferta Massimo Da Rin.

Si tratta del primo impegno del 2016 per l'Italia, che si è ritrovata per l'ultima volta in occasione del Torneo di Torino dello scorso dicembre. Non prenderanno parte alla spedizione due pedine fondamentali come Florian Planker e Werner Winlker. Lunedì 8 febbraio la squadra affronterà, nella partita d'apertura, la Corea del Sud, squadra tenace che Chiarotti e compagni conoscono molto bene avendola affrontata più volte negli ultimi tempi. Gli altri incontri si disputeranno martedì 9 (Giappone) e Giovedì 11 (Repubblica Ceca); venerdì andranno in scena le semifinali mentre sabato sarà la volta delle finali.

Il prossimo impegno della Nazionale è programmato per il 10 marzo, con il raduno di preparazione in vista dei Campionati Europei, in programma nella prima metà di aprile.



04/02/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico