Cip e Sky
Il Canada vince il Torneo Internazionale di Torino, Italia seconda con onoreVersione stampabile


immagine sinistra

Si è concluso oggi, con le due finali, il Torneo Internazionale di ice sledge hockey di Torino. Nessuna sorpresa, la grande favorita della vigilia, il Canada, non ha lasciato scampo all'Italia, vincendo per 7-1 una partita in bilico solo nel primo tempo. Per gli Azzurri, la consolazione di essere stata l'unica squadra a violare la porta della corazzata nordamericana (due reti).

Il Canada, fin dalle prime battute, ha fatto valere la propria velocità e la propria tecnica, passando in vantaggio dopo pochissimi minuti con Mc Gregor; l'Italia si è difesa discretamente, provando a ripartire in contropiede quando ne ha avuto la possibilità: prima Planker ha impegnato il portiere avversario, poi è stato Rosa a sfiorare il pareggio con una conclusione alta di poco. In chiusura di tempo, il Canada è andato vicino al raddoppio ma si è fermato sui pali e sulle mani di Stillitano. Nel secondo tempo gli ospiti hanno dilagato, trovando le reti dello stesso Mc Gregor, di capitan Westlake (doppietta) e di Sholomicki. Nel terzo tempo è stato Rosa ad accorciare le distanze grazie ad una bella azione personale, prima delle reti di Mc Gregor e Bowden che hanno fissato il risultato sul 7-1 finale. Stavolta è toccato al vice di Da Rin Mirko Bianchi analizzare la sconfitta: «Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, al momento il Canada è ancora un gradino sopra di noi, affrontare una squadra superiore ci ha permesso di acquisire esperienza e ci consentirà di lavorare sui nostri errori».

Nella finale 3°/4° posto, la Corea del Sud ha battuto la Norvegia ai rigori, dopo che i tempi regolamenteri e l'overtime erano terminati sul 3-3. In attesa di sapere se verranno disputati i Campionati Europei, il prossimo impegno per l'Italia è fissato per il 2016 con un altro torneo internazionale che verrà giocato in Giappone contro Repubblica Ceca, ancora Corea del Sud e lo stesso Giappone.



12/12/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico