Cip e Sky
╚ tempo di raduno per le Nazionali FISIPVersione stampabile


immagine sinistra

Le "ferie" estive sono finite, è tempo di tornare ad allenarsi per gli atleti azzurri delle Nazionali FISIP di sci alpino e parasnowboard. Da domani, venerdì 9 ottobre, tutti i convocati si ritroveranno a Torino per una tre giorni di preparazione fisica in vista della nuova stagione, che inizierà a breve. Un raduno "a secco" presso la palestra del Centro Sportivo Sisport FIAT di Via Olivero 40.

Sono ben 16 gli sciatori convocati, tra i quali la grande promessa trentina Giacomo Bertagnolli ed il Campione del Mondo di snowboard Manuel Pozzerle, coordinati e seguiti dai tecnici Davide Gros (sci alpino) e Igor Confortin (snowboard). Durante gli allenamenti, sono previste sessioni di preparazione fisica e psicologica, visite mediche e incontri con il nutrizionista. Per chi fosse interessato, sarà possibile assistere agli allenamenti (orario 9.30-12 e 14-19) previa segnalazione alla segreteria Sisport (tel. 0110068611 o al numero di riferimento FISIP 3341124932

La Presidente FISIP Tiziana Nasi presenta così i tre giorni di raduno: «I tanti raduni organizzati quest’estate per le due discipline sono stati un successo. È stato davvero bello vedere, oltre agli atleti affermati, tanti nuovi aspiranti campioni messi alla prova dai carichi di lavoro studiati per ciascuno di loro dal preparatore atletico Manuele Lambiase. La scelta, che ripeteremo sicuramente, di aprire questi appuntamenti non solo a chi è già nel giro della Nazionale ma anche a tutti gli altri nostri tesserati si è rivelata azzeccata e ci ha dato un riscontro immediato. Questo weekend ospiti della Sisport, che ringrazio, e di Torino che quest’anno si fregia del titolo di Capitale Europea dello Sport, servirà ai nostri tecnici per compiere ulteriori valutazioni. Ci auguriamo che, dopo la bella risposta avuta nello sci alpino e nel parasnowboard, ci sia anche chi voglia cimentarsi nello sci di fondo, settore che ha assoluto bisogno di nuovi atleti. Sono molto felice che a questo appuntamento partecipino quattro nuove leve proprio del fondo, che presto testeranno sulla neve le loro capacità, anche grazie al prototipo di slittino in fase di sviluppo realizzato ad hoc dalle Officine Ortopediche Maria Adelaide e dall'ingegnere Costantino Perna, senza dimenticare la preziosa supervisione del nostro pluridecorato ex atleta Enzo Masiello».



08/10/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico