Cip e Sky
Da oggi i Campionati Italiani di equitazione per disabilitą intellettive e relazionaliVersione stampabile


immagine sinistra

Iniziano oggi, giovedì 8 ottobre, e dureranno fino a domenica 11, i 7° Campionati Italiani di equitazione riservati ad atleti con disabilità intellettive e relazionali. La manifestazione, organizzata dall'ASHD Novara si svolge presso la Scuderia La Robinia - Bassi S.r.l. di Galliate (NO), che per l'occasione ha messo a disposizione cavalli e attrezzature: l'iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Città di Galliate e la collaborazione di diverse organizzazioni che operano sul territorio.

Oltre all'aspetto sportivo, l'equitazione - come sottolineato dal tecnico dell'ASHD Giulia Rebecchi in conferenza stampa - è importante nel processo riabilitativo per la gestione delle emozioni, l'autonomia personale e l'integrazione. Le squadre presenti ai Campionati sono, in tutto, 9: ASHD Novara, Agres Onlus Varese, Ares Frosinone, Gruppo Ippico Nuorese, La Stradella Reggio Emilia, Giara Oristano, Avres Onlus Aosta, Club Ippico Capuano, Sogni e Cavalli Pavia. Per la compagine piemontese partecipano 11 atleti: si tratta di Davide Avvignano, Daniele Rebuffo, Alessio Griselli, Giuseppe D'Amico, Manuel Russo, Giuseppe Cirillo, Andrea Quaglio, Fabio Limonetti, Paolo Gilioli, Giuseppe Carpani e Letizia Zanoni.

Durante il corso delle giornata ci sarà lo spazio per numerosi eventi collaterali, come la cerimonia d'apertura nel quadriportico del Castello Sforzesco con la banda musicale Verde Azzurra, visite al castello stesso, spettacoli ed intrattenimenti serali, una cena di gala presso l'agriturismo e fattoria didattica Il Pesco Selvatico.



08/10/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico