Cip e Sky
Lion si aggiudica il 1° Master del Circuito Wheelchair TennisVersione stampabile


immagine sinistra

Ivan Lion si è aggiudicato la 1° edizione del Master del Circuito Wheelchair Tennis, organizzato da ASD Sport Happenings. Nella tappa disputata lo scorso weekend al Circolo Agrisport di Poirino, il tennista piemontese in forza al CT Pavia ha sconfitto in due set il rivale Luca Paiardi, in un match terminato con il punteggio finale di 7-6, 7-5.

Una finale equilibratissima, giocata fino all'ultima pallina. Nel primo set, Paiardi conduceva per 3-1 prima di essere rimontato dall'avversario sul 3-3. Successivamente, nuovo allungo di Paiardi (5-3), prima del crollo finale che ha portato i due al tie-break, concluso da Lion sul 7-4. Nel secondo set, invece, partita giocata sull'orlo della parità fino al 10° gioco (5-5), prima dei colpi decisivi che hanno portato Lion sul definitivo 7-5. Ecco le parole del vincitore, rilasciate a Sportorino.com: "Ho vinto con la testa, nonostante un problema di borsite che mi affligge da un po' di tempo. Con questa vittoria dovrei tornare al 6° posto del ranking italiano".

Lion ha trionfato anche nel doppio, in coppia con Mirko Gerotto, vincendo sul duo Paiardi-Sorrentini per 6-4, 6-4. Un Paiardi doppiamente sconfitto ma ugualmente felice: "E' stata una stagione positiva, sia per me che per la Sport Happenings. Oggi non ho dato il meglio ed ero spesso in ritardo, Lion ha giocato molto bene e ha meritato il successo". Nel torneo femminile, vittoria di Denise Boldi (SportdiPiù) su Silvia Diberti (Sport Happenings) per 6-4, 6-2.

Infine, spazio alle parole dell'organizzatrice del torneo, nonché Presidente di Sport Happenings, Margherita Vigliano: "Ci eravamo fissati l'obiettivo di permettere, grazie al montepremi, ai giocatori di finanziarsi, in parte, l'attività e la partecipazione ad altre rassegne: ci siamo riusciti! Contemporaneamente abbiamo portato al tennis agonistico nuovi ed interessanti giocatori, nonché attratto l'interesse di altri circoli ad ospitarci".  Nel frattempo, in cantiere ci sono altri progetti, come il We Can Tour (circuito di tennis integrato con un giocatore in carrozzina e uno in piedi) che prenderà il via a novembre.



24/09/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico