Cip e Sky
L'Assessorato allo Sport di Torino presenta tre interessanti convegniVersione stampabile


immagine sinistra

L'Assessorato allo Sport e Tempo Libero della Città di Torino, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, la SIAE e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo e Torino, organizza tre interessanti convegni per una tre giorni interamente dedicata allo sport.

Si comincia lunedì 7 settembre (dalle 14 alle 17 presso il Centro Incontri della Regione Piemonte di Corso Stati Uniti 23 a Torino) con il primo incontro dal titolo "Lo sport dilettantistico: aspetti fiscali e contabili".  Interverranno per i saluti istituzionali Stefano Gallo (Assessore Sport e Tempo Libero di Torino), Fabio Contini (Comandante Regionale Guardia di Finanza), Aldo Milanese (Presidente ODCEC Torino) e Mario Scarzella (CONI e Presidente FITARCO). Nel corso del pomeriggio verrà presentata la guida "Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare" (interverrà la Direttrice Generale Agenzia delle Entrate Piemonte Paola Muratori). A partire dalle 15.15 sarà il momento delle relazioni a cura della Direttrice Interregionale Piemonte e Valle d'Aosta della SIAE Patrizia Picardi (Convenzione SIAE-Agenzia delle Entrate), della Guardia di Finanza (Case History significativi) e di Enrico Vidali dell'ODCEC Torino (Rendicontazione Economico Finanziaria degli Enti Sportivi Dilettantistici). Chiuderà i lavori la Direttrice dell'Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi. Modera Beppe Fossati di Cronaca Qui - Torino.

Giovedì 10 (dalle 14 in avanti presso la GAM di Via Magenta 31 a Torino), invece, sarà la volta di "Nuove vie di promozione sportiva": interverranno Piero Fassino (Sindaco di Torino e Presidente ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani), Gian Francesco Lupatelli (Presidente ACES Europe), Stefano Gallo, l'Assessore allo Sport di Londra, Roberto Pella (Vice-Presidente ANCI), Luca Rizzo Nervo (Comune di Bologna), Pino Boero (Comune di Genova), Andrea Vannucci (Comune di Firenze), Chiara Bisconti (Comune di Milano) e Giovanna Marinelli (Comune di Roma). Tra gli argomenti trattati, la città e le azioni di promozione sportiva, progetti sportivi per scuole e giovani, le manifestazioni sportive come marketing territoriale e le ricadute economiche della promozione sportiva.

Venerdì 11 (a partire dalle ore 19 sempre presso la GAM), per concludere, un ultimo appuntamento per parlare di "Sport in Europa": si tratta di un incontro prestigioso perché vedrà la partecipazione degli Assessori allo Sport di numerose città europee come Bordeaux, Helsinki, Lisbona, Lugano, Lione, Nizza, Strasburgo e Varsavia, oltre alla Vice-Segretaria del Consiglio d'Europa Gabriella Battaini Dragoni.

Ricordiamo che per partecipare occorre registrarsi scrivendo un'e-mail all'indirizzo segreteria.assessoregallo@comune.torino.it



01/09/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico