Cip e Sky
Domani partono i Campionati Italiani paralimpici di tennis tavoloVersione stampabile


immagine sinistra

Il grande sport torna in Piemonte, sotto il segno di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. A partire da domani, venerdì 26, e fino a domenica 28 giugno, si disputeranno (al Pala Tazzoli di Via Sanremo 67) i Campionati Italiani di tennis tavolo paralimpico, organizzati dalla FITET (Federazione Italiana Tennis Tavolo) in collaborazione con le principali istituzioni pubbliche e sportive.

La grande novità di quest'anno, così come già avvenuto per tutte le altre manifestazioni inserite nel programma di Torino 2015, è rappresentata dall'integrazione dei campionati paralimpici e non in un'unica, grande manifestazione. Tra i tanti atleti iscritti, spiccano i portacolori delle compagini torinesi impegnate, tra cui ricordiamo la Tennis Tavolo Torino (rappresentata da Francesco Baggio, Enzo Carlini e Renata Busettini) e del CUS Torino. Tra gli altri piemontesi in gara, va senza dubbio segnalata la presenza di un pluri-medagliato come Salvatore Caci (in forza alla Tennis Tavolo Romagnano).

Le gare avranno inizio alle ore 9 di ogni giorno mentre gli atleti saranno suddivisi in classi: da 1 a 5 i sitting (in carrozzina), da 6 a 10 gli standing (in piedi); il numero di classe è direttamente proporzionale al grado di disabilità. Domani andranno in scena le eliminatorie dei singolari e dei doppi maschili e femminili, mentre le fasi finali si suddivideranno tra le giornate di sabato (i singolari) e domenica (i doppi). Al termine delle stesse seguirà la cerimonia di premiazione alla quale parteciperà la Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno.

Grande soddisfazione nelle parole di Renato Di Napoli, Vice-Presidente FITET e Presidente TT Torino, anche quest'anno tra gli organizzatori dei giochi: «Per la prima volta nella storia siamo riusciti ad unire i Campionati paralimpici a quelli per normodotati: questo rappresenta un grande orgoglio e un grande auspicio per il futuro. Voglio ringraziare, per il sostegno, tutte le istituzioni che hanno collaborato con noi e hanno permesso la realizzazione dei campionati». 



25/06/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico