Cip e Sky
Weekend di successo per gli atleti torinesi tra snowboard, ice sledge hockey e torballVersione stampabile


immagine sinistra

Quello che è appena trascorso è stato un weekend di successo per gli atleti torinesi impegnati nelle rispettive discipline. I grandi trionfi questa volta sono arrivati dall'ice sledge hockey, dallo snowboard e dal torball.

Partiamo, in ordine cronologico, dallo snowboard; sabato 28, ai Mondiali di La Molina in Spagna, Manuel Pozzerle ha regalato il bis: dopo l'oro conquistato la scorsa settimana tra gli upper limb nel cross head-to-head, l'atleta veronese tesserato per la società SportdiPiù ha ottenuto la medaglia di bronzo nel banked slalom dietro al vincitore Mayrhofer e al vice-campione Moore. Ecco le parole di Pozzerle dopo la gara: «Sono contento anche se, per qualche istante, ho pensato di poter replicare l'oro di martedì scorso; sono felicissimo delle mie prestazioni al mio primo Mondiale, anche perché sono stato premiato da personalità importanti come il presidente IPC Craven e l'ex stella del calcio Johan Cruyff».

Sempre sabato, nel pomeriggio, i Tori Seduti di ice sledge hockey hanno regalato un'altra grande soddisfazione a tutti gli appassionati qualificandosi alla finalissima del Campionato Italiano. Battendo l'Armata Brancaleone per 3-1 nella sfida di ritorno (doppietta di Antochi e rete finale di Corvino), i ragazzi di coach Mirko Bianchi avranno la possibilità di sfidare le South Tyrol Eagles per lo Scudetto. Le finali sono in programma a partire da sabato 7 marzo.

Una grande notizia è arrivata anche dal torball, la disciplina sportiva che vede impegnati atleti non e ipovedenti. La formazione torinese della Polisportiva UICI si è classificata al secondo posto nel Campionato Italiano di Serie A. Dopo essere stata in testa per quasi tutta la stagione, la squadra di Dario Vernassa ha comunque ottenuto un risultato importantissimo e inaspettato, soprattutto perché neopromossa.

Chiudiamo la nostra rassegna con il basket in carrozzina. Nella terz'ultima giornata del Campionato Italiano di Serie B, l'HB Torino ha espugnato senza problemi il campo della Conte Verde Rivoli nel derby per 51-16. Buon successo casalingo per la PMT Torino, vittoriosa sull'Albatros Trento per 61-41.



05/03/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico