Cip e Sky
Domani il ritorno della semifinale scudetto tra Tori Seduti e Armata BrancaleoneVersione stampabile


immagine sinistra

L'attesa è quasi finita: manca poco, infatti, alla semifinale di ritorno dei playoff Scudetto del Campionato Italiano di ice sledge hockey.
Domani pomeriggio, a partire dalle 18, sul ghiaccio del PalaTazzoli di Via Sanremo 67 a Torino, Tori Seduti e Armata Brancaleone si affronteranno per decidere chi sarà la finalista che affronterà le South Tyrol Eagles (vincenti sulle Aquile Pontebba per 12-2 e 8-0). I torinesi, forti del vantaggio di 2-0 ottenuto due settimane fa in trasferta, arrivano alla gara consci di poter ottenere un risultato positivo.

Ecco, a proposito, le parole di Gregory Leperdi in presentazione della partita: «Finalmente dovremmo essere al completo con il recupero di Valerio Corvino, dal punto di vista mentale siamo consci di poter far bene, come dimostrato all'andata. Dopo la vittoria nella prima semifinale, sicuramente scenderemo in campo in modo più sicuro, pressando gli avversari dall'inizio, ma dovremo comunque stare attenti a non voler strafare, provando in tutto e per tutto gli schemi del nostro coach Mirko Bianchi. Per quanto riguarda gli avversari, il loro punto di forza è sicuramente il portiere Stillitano, mentre hanno diversi giovani che devono ancora acquisire esperienza; in conclusione, siamo senz'altro favoriti ma non dobbiamo sottovalutare l'Armata Brancaleone».

In chiusura, due battute anche sulla Nazionale dopo il raduno pre-Mondiali che si è svolto proprio a Torino lo scorso weekend: «Oltre a Corvino è tornato anche Rosa, colonna portante della difesa italiana e, quasi sicuramente, avremo con noi anche Kalegaris. Durante gli allenamenti abbiamo provato alcune soluzioni di PowerPlay e pressing: le sensazioni sono buone, se saremo tutti al top e giocheremo uniti, ottimizzando gli schemi di coach Massimo Da Rin, potremo senz'altro giocarcela anche con USA e Russia. Dato l'elevato costo di questa trasferta e la probabile copertura di Rai Sport, siamo alla ricerca di uno sponsor per coprire parte delle spese. Capiamo il momento difficile, ma siamo ormai in grado di raggiungere un ottimo livello di copertura mediatica».

Nel weekend si disputerà anche la 12° giornata della Serie B di basket in carrozzina, con in testa il derby tra Conte Verde Rivoli e PMT Torino (domenica 01/03 alle 12 in quel di Rivoli), mentre l'HB Torino Uicep sarà impegnata domani 28/02 alle 20, al PalaMoncrivello contro l'Albatros Trento.



27/02/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico