Cip e Sky
Sono iniziati oggi i Mondiali di snowboard a La Molina (Spagna)Versione stampabile


immagine sinistra

Hanno preso il via oggi, con la gara cross head-to-head e la cerimonia d'apertura nella località sciistica spagnola di La Molina, i Mondiali di parasnowboard. Gli atleti iscritti sono 42, provenienti da 18 paesi, e la manifestazione durerà fino a sabato 28 febbraio.

La prima giornata di gare si è confermata ricca di successi per gli atleti azzurri, sono infatti due le medaglie conquistate sui Pirenei. La gara head-to-head, introdotta quest'anno, prevede sfide uno contro uno in turni ad eliminazione diretta: Manuel Pozzerle, atleta tesserato per SportdiPiù, ha conquistato un fantastico oro davanti al compagno di squadra Roberto Cavicchi (categoria upper limb con disabilità agli arti superiori). 

L'altro italiano in gara negli upper limb è il cuneese Paolo Priolo. Per quanto riguarda la categoria lower limb, parteciperanno ai Mondiali Giuseppe Comunale (unico reduce dalle Paralimpiadi di Sochi) e Michele Bortolò.

Ecco le parole di Igor Confortin, tecnico degli Azzurri, alla vigilia della grande kermesse: «Nella prima parte di stagione abbiamo raccolto più di quello che abbiamo seminato, però non sono ancora soddisfatto e credo che i miei ragazzi possano dare di più. Comunale, Cavicchi e Pozzerle si sono ben comportati in America e sono certo che possano ripetersi. Priolo e Bortolò erano già in squadra B ed ho voluto premiare il loro impegno».

Tutti i risultati e lo streaming in diretta delle gare saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (http://www.cippiemonte.it/admin/www.lamolina2015.com ), mentre potrete trovare aggiornamenti in tempo reale anche sui canali multimediali dell'International Paralympic Commettee (Facebook e Twitter) e sulla pagina Facebook della FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).

 



24/02/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico