Cip e Sky
Domani a Torino il convegno "INAIL oggi: prevenzione, ricerca e riabilitazione"Versione stampabile


immagine sinistra

Domani mattina, presso il Centro Incontri della Regione Piemonte di Corso Stati Uniti 23 a Torino, si svolgerà il convegno "INAIL oggi: prevenzione, ricerca e riabilitazione", organizzato dalla Direzione Regionale del Piemonte dell'Istituto, in collaborazione con la Regione Piemonte. L'inizio dell'evento è previsto per le ore 9.

Si tratta di un'occasione unica per discutere e confrontarsi su cos'era, è e sarà l'INAIL negli anni a venire.  Alle 9.30, dopo la registrazione dei partecipanti, ci saranno i saluti delle autorità, con la presenza dell'Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta e del Coordinatore CRC Inail Piemonte Enrico De Paolo mentre l'apertura dei lavori sarà a cura del Direttore Regionale INAIL Alessandra Lanza.

Tre gli argomenti principali all'ordine del giorno: oltre a "Dall'assicurazione alle politiche riabilitative" (a cura del Dirigente INAIL Piemonte Virginia Tenore) ed al "Rischio lavorativo associato al tumore al seno e alle fosse nasali" (con il medico INAIL Francesca Filippi e l'epidemiologo occupazionale Angelo D'Errico) si parlerà anche di reinserimento sociale attraverso lo sport: interverranno, infatti, la Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno e il capitano della Nazionale di ice sledge hockey Andrea Chiarotti.

In chiusura, spazio ai racconti con il funzionario INAIL Piemonte Serena Peyron, le letture di Irene Zagrebelsky e la testimonianza di Maurizio Busano. Seguirà la presentazione della mostra fotografica "Donne al lavoro nel secolo dell'industria" con Stefano Musso del Dipartimento di studi storici dell'Università di Torino.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è richiesta la registrazione inviando un'e-mail all'indirizzo piemonte-comunicazione@inail.it.

 

 



18/11/2014


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico