Cip e Sky
Domenica la Giornata Nazionale dello Sport, anche il CIP Piemonte scende in campo!Versione stampabile


immagine sinistra

Il CIP Piemonte sarà presente agli eventi organizzati a Torino l’8 giugno dal CONI Piemonte in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, che quest’anno coincide con le celebrazioni per il 100° anniversario di fondazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Per questa ricorrenza speciale, insieme alle Federazioni e Discipline Sportive Paralimpiche, il CIP Piemonte ha organizzato una serie di iniziative volte a promuovere lo sport per persone con disabilità in tre location d’eccezione.

Al Parco Ruffini andranno in scena tennis e tennis in carrozzina, con alcune esibizioni integrate curate dalla Federazione Italiana Tennis e dalle società sportive Sfide e Sport Di Più; nel corso della giornata, per chi volesse provare a giocare, saranno a disposizione anche maestri di tennis.

In Piazza d’Armi, invece, toccherà ad altre due discipline: il sollevamento pesi paralimpico, con la Federazione Italiana Pesistica che porterà una panca ad hoc e avrà come testimonial la giovanissima Martina Barbierato (campionessa europea e mondiale paralimpica nella categoria fino a 55 kg) e la danza in carrozzina – specialità in cui la Federazione Italiana Danza Sportiva ha sempre creduto – con il gruppo Ballo Anch’io, che si esibirà con le sue coreografie.

Infine, lungo il Po, la Federazione Italiana Canottaggio metterà a disposizione alcuni simulatori per le persone con disabilità che volessero provare ad avvicinarsi al para-rowing.

«Il Centenario del CONI è un’occasione importante e felice per lo sport italiano – ha detto Silvia Bruno, Presidente del Comitato Regionale CIP Piemonte – e mi ha fatto molto piacere l’invito del Presidente del CONI Regionale Gianfranco Porqueddu di essere presenti come Comitato Paralimpico, a dimostrazione di quanto ormai in Italia lo sport sia davvero sinonimo di integrazione».



06/06/2014


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico