Cip e Sky
Domani a Novara la presentazione dell'accordo tra INPS e CIP PiemonteVersione stampabile


immagine sinistra

Domani, a Novara, verrà presentato l'accordo di collaborazione tra la Direzione Regionale INPS Piemonte ed il Comitato Regionale del CIP Piemonte. L'appuntamento è fissato per le ore 11 presso la sala riunioni del CONI in Corso della Vittoria 5.

La partnership, unica in Italia, è finalizzata alla promozione dello sport per persone con disabilità. La presentazione verrà effettuata dalla presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno e dal direttore regionale dell'INPS Gregorio Tito. Nel corso della giornata interverranno Giovanni Agnesina (Assessore allo Sport della Città di Novara), Daniela Cutugno (direttore dell'INPS di Novara), Maurizio Nalin (pluridecorato atleta paralimpico) e Mirko Messina (giovane promessa).

Verrà proiettato, inoltre, un filmato che mostra le varie possibilità sportive per gli atleti con disabilità (dal basket allo sci passando per il tennis e l'atletica) e alcune immagini di successi ottenuti da grandi atleti paralimpici quali Alex Zanardi, Annalisa Minetti, Francesca Fenocchio ed Elisabetta Mijno.

Entrando nello specifico della convenzione, l'accordo prevede che l'INPS diffonda, nelle varie sedi provinciali, sia il video promozionale che materiale divulgativo mentre il CIP si impegnerà ad offrire corsi gratuiti di avviamento allo sport alle persone che ne faranno richiesta attraverso la compilazione di moduli direttamente disponibili nelle sedi INPS.

 



05/11/2013


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico