Cip e Sky
Tre importanti appuntamenti sportivi nel weekend torineseVersione stampabile


immagine sinistra

Weekend ricco di appuntamenti per gli appassionati sportivi torinesi. Sabato e domenica, infatti, il capoluogo piemontese ospiterà tre eventi da non perdere: l'8° Torneo Internazionale di Torball, la gara di pararowing "Rowing for Rio" e la partita del campionato italiano di hockey in carrozzina.

Sabato 26, a partire dalle ore 9, presso la palestra Parri di Via Tiziano 43/b, si disputerà il torneo di torball, organizzato dall'A.S.D Polisportiva UICI Torino Onlus. Il torball (detto anche pallone sonoro) è il primo sport praticato a livello agonistico dalle persone non vedenti. Lo scopo del gioco è quello di lanciare il pallone rasoterra verso la porta della squadra avversaria; i giocatori devono opporsi con il corpo alla realizzazione della rete. Durante le partite il pubblico deve mantenere silenzio assoluto per permettere agli uomini in campo di riconoscere il suono del pallone.

Rowing for Rio - Paralympic Games 2016, gara di pararowing giunta alla sua 8° edizione, ospiterà, sabato e domenica, più di 100 rematori provenienti da tutta Europa. Al sabato si diputeranno le gare di Special Olympics mentre la domenica si affronteranno gli atleti professionisti. Saranno presenti anche alcuni atleti paralimpici, vincitori dell'argento mondiale in Corea del Sud: Lucilla Aglioti, Paola Protopapa, Omar Airolo, Tommaso Schettino e il mitico timoniere Peppiniello Di Capua. Al termine della manifestazione si disputerà l'ormai tradizionale sfida tra i migliori atleti dell'Università degli Studi e quelli del Politecnico. L'appuntamento è al Circolo Canottieri Armida in Viale Virgilio 45 presso il Parco del Valentino.

Domenica 27 alle ore 15, sempre presso la palestra Parri, si disputerà la partita tra Magic Torino e Skorpions Varese, valida per il Campionato Italiano di wheelchair hockey.



25/10/2013


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico