Cip e Sky
Presentato a Cuneo l'accordo regionale CIP-INPSVersione stampabile


immagine sinistra
Questa mattina nel Salone d'Onore del Municipio di Cuneo è stato presentato a livello provinciale il protocollo d'intesa CIP Piemonte - INPS Piemonte, firmato lo scorso anno a Torino e il primo del genere in Italia.
Presenti all'appuntamento la Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno, l'Assessore ai Servizi Socio-assistenziali-educativi della Città di Cuneo Franca Giordano, l'Assessore alla Cultura e all'Istruzione della Provincia di Cuneo Licia Viscusi, il Direttore Sede Provinciale Inps di Cuneo Santo Eugenio Delfino, il Direttore dell'INPS Piemonte Gregorio Tito e l'atleta della Passo Cuneo Alessandro Borlino.

Nel corso dell’incontro è stato proiettato il filmato realizzato in occasione della firma della convenzione, che mostra i vari sport praticabili dalle persone con disabilità: dal basket allo sci, dal tennis all’atletica, alle discipline per i non vedenti e immagini dei successi ai Giochi Paralimpici di Londra di grandi campioni come Alex Zanardi e Annalisa Minetti, senza dimenticare le due atlete piemontesi tornate dall’Inghilterra con una medaglia d’argento: Elisabetta Mijno nel tiro con l’arco e  Francesca Fenocchio nell’handbike.

Con questo protocollo d’intesa l’INPS si impegna a diffondere nelle varie Sedi Provinciali il video promozionale e materiale divulgativo sullo sport disabili, mentre il CIP Piemonte si impegna a offrire corsi gratuiti di avviamento allo sport alle persone che faranno richiesta attraverso la compilazione di moduli appositamente predisposti e disponibili nelle sedi INPS.

La presentazione a Cuneo è solo la prima di una serie di incontri il cui intento è quello di promuovere la convenzione in modo più capillare sul territorio. Il prossimo appuntamento sarà il 23 ottobre a Novara.


23/09/2013


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico