Cip e Sky
Domani, su Quartarete Blu, torna DiSport con Tiziana Nasi, Alessandro Daldoss e Darwin PastorinVersione stampabile


immagine sinistra

Domenica 15 settembre alle 23 su Quartarete Blu (canale 112 del digitale terrestre) andrà in onda la sesta puntata di DiSport, la trasmissione mensile che racconta con tono informale il mondo dello sport paralimpico.

Il programma, condotto dalla Presidente Regionale CIP Piemonte Silvia Bruno, avrà in studio tre ospiti: Tiziana Nasi (presidente FISIP - Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici), Alessandro Daldoss (atleta di sci alpino) e il direttore di Quartarete Darwin Pastorin.

A un anno dalle Paralimpiadi di Londra 2012, a cui DiSport aveva dedicato una puntata speciale con immagini e interviste dalla capitale inglese, si ricorderanno i Giochi che probabilmente hanno fatto da spartiacque per quanto riguarda l'apprezzamento dello sport disabili da parte del grande pubblico. A questo proposito sarà presentato il progetto multimediale "London 2012 through human potentiality", un libro fotografico insolito, motivazionale, esempio delle potenzialità umane narrate attraverso le gesta degli atleti paralimpici.

Inoltre grande spazio sarà dato alla preparazione delle squadre nazionali di sci alpino e nordico in vista delle Paralimpiadi Invernali di Sochi 2014, in programma il prossimo marzo.

Saranno trasmesse inoltre tre interviste: la prima al cuneese Diego Colombari, campione italiano di handbike; la seconda alla campionessa di tennistavolo Patrizia Saccà in occasione della sua partecipazione ai World Master Games di Torino; la terza a Cristina Cavagnero, responsabile del Trofeo della Mole, torneo internazionale di tennis in carrozzina svoltosi ad agosto a Torino.

DiSport è realizzato in collaborazione con la Direzione Regionale INAIL Piemonte e il supporto di Fiat Autonomy per il Comitato Paralimpico Piemontese.

La puntata di domenica - visibile in diretta streaming su www.quartarete.tv/blu.html - andrà in replica sabato 21 settembre alle 20 su Quartarete (canale 11 del digitale terrestre).



14/09/2013


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico