Cip e Sky
Domani, al Museo del Risorgimento Italiano, ci sarà il convegno "Accessibilità alla cultura: un valore per tutti".Versione stampabile


immagine sinistra

Domani, venerdì 7 giugno a partire dalle 14.30, presso la Sala Codici del Museo del Risorgimento Italiano in Piazza Carlo Alberto 8 a Torino, si svolgerà il convegno "Accessibilità alla cultura: un valore per tutti". Testimonianze e discussioni sull'accessibilità ai Musei del Piemonte per le persone con disabilità.

L'incontro è organizzato dal Comitato Associazioni di Volontariato e Diversamente Abili del Distretto Lions 108 Ia1 nell'ambito del progetto "Disabilità e Cultura", voluto per valorizzare le possibilità di accesso delle persone con disabilità al patrimonio artistico e museale della Regione Piemonte.

I relatori presenteranno alcune riflessioni sul tema. Nello specifico, Anna Follo (editor per il Giornale delle Fondazioni e project manager di Archivio Tipografico): "Riflessione sul valore della cultura accessibile e sulle suggestioni ricavabili dalle esperienze"; Fabio Levi (Professore di Storia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Torino): "Il contributo dei Musei al tema dell'accessibilità alla cultura". Eugenia Monzeglio (Presidente dell'Istituto Italiano per il Turismo per Tutti): "Il manifesto della cultura accessibile a tutti".

Interverranno, inoltre, i responsabili dei Dipartimenti dei Servizi Educativi dei Musei partecipanti al progetto Lions: Museo Risorgimento, Museo del Cinema, Galleria d'Arte Moderna, la Venaria Reale, Galleria Giannoni, e la mostra Homo Sapiens al Broletto Novara.

Presenterà e modererà il giornalista del Corriere della Sera Claudio Arrigoni.

 



06/06/2013


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico