Cip e Sky
Gli azzurri dell'ice sledge hockey da lunedì in Corea del Sud per i MondialiVersione stampabile


immagine sinistra

Prende ufficialmente il via domani, con il raduno di Varese, la spedizione Mondiale della Nazionale Italiana di ice sledge hockey, impegnata dal 12 al 20 aprile in Corea del Sud; La squadra azzurra partirà da Malpensa lunedì alla volta di Goyang City. Folta la rappresentanza torinese; sono, infatti, ben sei gli atleti dei Tori Seduti convocati da coach Massimo Da Rin: si tratta del portiere Gabriele Araudo, del difensore Giuseppe Condello e degli attaccanti Andrea Macrì, Andrea Chiarotti, Gregory Leperdi e Valerio Corvino.

L'Italia è stata inserita in un girone di ferro con Canada, Russia e i padroni di casa della Corea del Sud. Nell'altro girone se la giocheranno Norvegia, Svezia, Stati Uniti e Repubblica Ceca. La rassegna iridata ha una grande importanza perchè consentirà, alle prime cinque classificate, di qualificarsi per le Paralimpiadi Invernali di Sochi 2014. «L'obiettivo è quello di ottenere la qualificazione diretta alle Paralimpiadi» sottolinea Andrea Chiarotti, che aggiunge: «Non dovessimo farcela potremmo comunque essere ripescati affrontando squadre decisamente più abbordabili come Giappone, Germania e Inghilterra nel mini-torneo». Qualche preoccupazione anche per l'instabilità politica che in queste ore sta interessando l'area: «Speriamo che tutto resti tranquillo» aggiunge.

Un pronostico? Secondo Chiarotti le super-favorite per la vittoria finale sono Canada e Stati Uniti: «Sono le due squadre più forti in assoluto anche se, in qualche occasione, hanno trovato delle difficoltà sbagliando partita; tutte le altre se la giocano alla pari, anche se vedo la Svezia un po' in ritardo a causa del forte rinnovamento generazionale». Le partite potranno essere seguite in diretta, in streaming, sul canale Youtube ufficiale del Comitato Paralimpico Internazionale (www.youtube.com/paralympicsporttv)

 



05/04/2013


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico