Cip e Sky
Ice sledge hockey: i Tori Seduti perdono la finale di campionato ma vincono la Coppa ItaliaVersione stampabile


immagine sinistra
Dal sito CIP nazionale:

Sono ancora le Aquile del Sudtirolo ad alzare la coppa per il Campionato Italiano di Ice Sledge Hockey. Al Palaghiaccio Tazzoli di Torino, lo scorso weekend la squadra altoatesina si aggiudica per la quinta volta consecutiva il trofeo, battendo in finale i padroni di casa dei Tori Seduti con il risultato di 2 a 0.

Una bellissima finale, decisa dalle segnature di Werner Winkler e di Nils Larch che, insieme al coetaneo Christoph Depaoli, sono già da considerare, nonostante la giovanissima età, elementi fondamentali della compagine altoatesina.
Primo tempo a reti inviolate, con le Aquile che non riescono a segnare grazie anche alla bravura di Gabriele Araudo, portiere dei Tori Seduti e della Nazionale. Il secondo tempo vede concretizzarsi la supremazia della squadra altoatesina, con la prima rete ad opera di Werner Winkler, servito da Florian Planker. I Tori Seduti accusano il colpo e gli altoatesini divengono padroni assoluti del campo, grazie anche allo strapotere fisico di Gianluigi Rosa e Gianluca Cavaliere, che fermano sul nascere qualsiasi iniziativa avversaria.
La seconda segnatura al termine del terzo tempo arriva dal 14enne Nils Larch di Vipiteno, servito ancora da Florian Planker, che realizza nel match più importante della stagione il secondo centro dopo quello effettuato nell’incontro di semifinale contro l’Armata Brancaleone di Varese.

Una finale amara per i padroni di casa dei Tori Seduti, che avevano concluso in testa la “regular season”, aggiudicandosi la Coppa Italia. Il team di capitan Chiarotti (nella foto) dimostra comunque le  indubbie potenzialità, che ne faranno certamente una protagonista per il futuro, grazie anche all’innesto di alcuni promettenti giovani.

La stagione dell’Ice Sledge Hockey, dopo un periodo di pausa, riprenderà con la preparazione della Nazionale, reduce dalla riconferma nel gruppo A ai recenti Mondiali norvegesi, con l’obiettivo di rimanere ai vertici anche nella prossima stagione e staccare l’ambito biglietto per le Parlimpiadi di Sochi del 2014.


19/04/2012


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico