Cip e Sky
Dal 22 marzo a Cuneo torna il Torneo di tennis in carrozzina "Alpi del Mare"Versione stampabile


immagine sinistra
Nonostante le gravi difficoltà economiche, che si ripercuotono anche nel mondo dello sport, quest'anno Cuneo non manca il suo appuntamento internazionale con il grande tennis in carrozzina. Da giovedì 22 a domenica 25 marzo infatti il Palagis della città ospita la tredicesima edizione del Torneo Internazionale “Alpi del Mare”, manifestazione organizzata dall’Associazione P.a.s.s.o. (Promozione Attività Sportiva Senza Ostacoli) Cuneo inserita nel NEC Wheelchair Tennis Tour 2012, il circuito internazionale della disciplina.

Ventiquattro i giocatori iscritti nel tabellone maschile, suddivisi in “main draw” e “second draw”, per un torneo che si preannuncia avvincente, sia nel singolare che nel doppio. Fra gli italiani spicca la presenza del bolognese Fabian Mazzei, secondo lo scorso anno e sono molti anche i piemontesi, come Ivan Lion, Luca Paiardi e Walter Bessone. Importante il ritorno dell’austriaco Martin Legner - numero uno del tabellone cuneese  e 17° nel ranking mondiale, vincitore in passato di ben due edizioni nel singolare e quattro vittorie nel doppio - al quale vanno ovviamente i favori del pronostico. C’è poi curiosità per l’unico francese presente al torneo, Laurent Giammartini, che ha ripreso l’attività dopo essersi ritirato anni fa, quando fu anche il numero due al mondo.  

Saranno invece solamente cinque le donne in gara - tutte italiane - con la favorita d’obbligo, l’azzurra Marianna Lauro, che si disputerà il titolo del singolare con le altre quattro atlete iscritte, fra cui Stefania Galletti, unica piemontese presente.


18/03/2012


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico