Cip e Sky
Doppia vittoria dei Tori Seduti sulle Aquile del SudtiroloVersione stampabile


immagine sinistra
Il doppio confronto contro le Aquile del Sudtirolo, campioni italiani in carica, è finito positivamente per i Tori Seduti, al cospetto di un numeroso pubblico accorso al Palaghiaccio Tazzoli di Torino.

Sono state due partite molto tese e ben gestite dal giovane coach torinese Mirko Bianchi.
La prima, sabato pomeriggio, è finita 1-0 con un goal di Valerio Corvino, assistito da Andrea Chiarotti, ma il miglior giocatore è stato senz’altro il portiere torinese Gabriele Araudo, che ha parato l'impossibile nelle tante occasioni create dalle Aquile, orfane di Gianluigi Rosa, granitico difensore della nazionale al quale vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Il secondo incontro, domenica mattina, è stato decisamente combattuto e la squadra di casa ha dovuto rimontare lo svantaggio del guizzo rapace di Florian Planker, con gli altoatesini in inferiorità numerica; solo a 6 minuti dalla fine i Tori Seduti pareggiano con Gregory Leperdi, assistito da Andrea Macrì. La partita continua fino a fine supplementari con numerose occasioni da entrambe le parti ma senza ulteriori reti, per cui si va ai rigori e la vittoria dei padroni di casa arriva con l’unico penalty andato a segno, ad opera del decisivo Luca Piccinino.

Ottima nuovamente la gara del portiere saracinesca Araudo che in quattro partite di campionato ha subito un solo gol.
Sul sito dei Tori Seduti l'intervista a lui e all'allenatore dei Tori, Mirko Bianchi.


21/12/2011


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico