Cip e Sky
Le "lamerotanti" venerdì con le scuole di Torino per la Giornata Internazionale delle Persone Disabili. Tra gli ospiti Beatrice Vio e Marco BerryVersione stampabile


immagine sinistra
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, la Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus organizza venerdì 2 dicembre dalle 9 al Palasport Ruffini di Torino un incontro con le scuole della città, presentando molteplici attività che hanno lo scopo di sensibilizzare tutti gli studenti in merito alle problematiche ed alle ricchezze che ogni persona con disabilità porta con sé nel proprio quotidiano.
L’obiettivo finale è quello di stimolare ciascuno ad entrare nell’ottica del superamento delle barriere non solo fisiche, ma anche culturali e psicologiche, per attuare, da cittadini consapevoli e responsabili un progetto di vita che valorizzi le abilità di ognuno.

In questo contesto, le Associazioni Sportive Dilettantistiche “lamerotanti - Wheelchair Fencing Club Torino” ed il “Club Scherma Torino” rappresenteranno la parte sportiva della manifestazione, proponendo un’esibizione di scherma, sia in carrozzina che in piedi, dimostrando che l’integrazione tra atleti è possibile ed è socialmente ed agonisticamente funzionale.
All’esibizione parteciperanno Beatrice “Bebe” Vio, dell’Associazione “Art4sport - ONLUS”, Consuelo Nora (lamerotanti - WFC Torino), Mila Maina (Club Scherma Torino), Amedeo Zancanella (Club Scherma Torino), diretti dai Maestri di scherma Marco Folgori ed Andrea Pontillo.

All'appuntamento sarà presente anche Marco Berry, l'illusionista e conduttore televisivo torinese da sempre vicino allo sport per persone disabili.


30/11/2011


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico