Cip e Sky
Il 9 ottobre su Quartarete torna “DiSport” con bocce, calcio a 7 e gli sport per non udenti e non vedentiVersione stampabile


immagine sinistra
Domenica 9 ottobre alle 23 su Quartarete (canale 11 del digitale terrestre) andrà in onda l’ottava puntata di “DiSport”, trasmissione mensile che si propone di raccontare e mostrare, con tono informale, il mondo dello sport paralimpico piemontese.
Il programma è condotto da Silvia Bruno (Presidente Provinciale CIP Torino) e Darwin Pastorin (giornalista e direttore di Quartarete).

Questo mese si parlerà di vari sport: dalle bocce al calcio a 7, dalle discipline praticate dalle persone sorde a quelle studiate in modo specifico per non vedenti.

Gli ospiti in studio saranno:
•    Tiziana Nasi – Presidente Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (FISIP);
•    Fabrizio Giovanni Ferrero – Campione Italiano di bocce in carrozzina;
•    Giuseppina Zingariello - Delegato Regionale Federazione Sport Sordi Italia (FSSI), con la sua interprete per la lingua dei segni, Anna Maria Querini.

Per quanto riguarda i filmati, il pubblico potrà vedere due interviste; la prima sarà a Dario Vernassa, allenatore di torball (uno sport per atleti non vedenti) e Delegato Regionale della Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC), mentre la seconda avrà come protagonista Claudio Girardi, fondatore e giocatore del Torino F.D., squadra di calcio a 7 per giocatori con lievi disabilità motorie e non udenti.

“DiSport” è realizzato in collaborazione con Fiat Autonomy e il supporto di Fondazione CRT per il Comitato Paralimpico del Piemonte e va in onda ogni seconda domenica del mese alle 23 su Quartarete - visibile in streaming su www.quartarete.tv - in replica il sabato successivo alle 20 su Quartarete Blu (canale 112 del digitale terrestre).


07/10/2011


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico