Cip e Sky
Domani a Fossano la settima tappa del Giro d’Italia di handbike Versione stampabile


immagine sinistra
Si disputa domani, sabato 9 luglio, a Fossano (CN) la settima edizione del Trofeo Carrozzeria Canavesio "Memorial Serena", valido quale settima tappa del Giro d'Italia di handbike. L’evento è organizzato dalla Polisportiva P.a.s.s.o. (Promozione Attività Sportiva Senza Ostacoli) di Cuneo, in collaborazione con la Pro Loco di Cussanio, la Federazione Ciclistica Italiana ed il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo.

Il Trofeo si svolgerà sul collaudato anello cittadino che non offre un attimo di respiro viste le salite, discese e i tratti in pavè che lo caratterizzano. Il traguardo volante sarà posto al secondo dei cinque giri in programma mentre le premiazioni si svolgeranno davanti al Castello degli Acaja.

Anche quest'anno sarà numerosa la pattuglia dei portacolori di casa, della P.a.s.s.o. di Cuneo, capitanati dal fossanese Sergio Anfossi, nella "sua" gara. Anfossi, che è anche il Presidente della Polisportiva cuneese, sarà affiancato da Pigozzo, Mirabile, Tallone e Colombari, mentre si spera anche nel rientro alle gare di Giacoma. Sono stati costretti a dare forfait, invece, lo sfortunato Borlino ed Elena Serrao.

Alla settima tappa del Giro d’Italia di handbike sono iscritti 80 atleti, tra questi ce ne sono alcuni che per la prima volta partecipano ad una gara di handbike; saranno circa 50 le persone del servizio d’ordine predisposto alla sicurezza dei concorrenti.

Tra gli ospiti c’è da segnalare una rappresentanza provinciale dell'Associazione Sclerosi Multipla (15 persone) per divulgherà la tematica tra gli spettatori presenti.


Questo il programma nel dettaglio:

Hotel Giardino dei Tigli di Cussanio dalle ore 11.00 sino alle ore 16.00 - verifica tessere

Ore 15,00: riunione tecnica con Direttore di Corsa, Giudici e responsabili delle Società iscritte presso l’hotel Giardino dei Tigli.

Ore 16.30: partenza dall’Hotel Giardino dei Tigli per giro di ricognizione del percorso (facoltativo)

Entro le ore 17.30 i concorrenti dovranno trovarsi alla partenza in Via Roma davanti al Municipio di Fossano  

Ore 18.00  inizio gara in VIA ROMA (PUNTO di PARTENZA e  di ARRIVO).

Ore 21.00 cena all’aperto in Piazza Castello a Fossano (in caso di maltempo la conviviale si terrà presso l’hotel Giardino dei Tigli di Cussanio).


08/07/2011


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico