Cip e Sky
16-17 settembre: lo sport paralimpico in convegno ad Alessandria e dal vivo ad Oleggio (NO)Versione stampabile


immagine sinistra

Questo weekend il Piemonte sarà protagonista di due importanti eventi dedicati allo sport paralimpico: sabato 16 settembre (dalle 8.30 alle 13.30), presso il Presidio Ospedaliero Borsalino di Piazzale Ravazzoni 3 ad Alessandria, si svolgerà il convegno Sport Insieme, a cui seguiranno dimostrazioni di tennis in carrozzina; domenica 17 settembre (dalle 10 alle 16.30), presso l'Area Sportiva dei Bastioni e la Pista di Atletica G. Mattachini di Oleggio (NO), si svolgerà invece la Festa dello Sport per Tutti... oltre ogni limite...

Il convegno Sport Insieme, organizzato dall'Azienda Ospedaliera Nazionale SS Antonio e Biagio - Cesare Arrigo di Alessandria con il patrocinio di Comitato Paralimpico Piemonte, CONI Nazionale e Regione Piemonte in occasione del decennale del Presidio Riabilitativo Borsalino, toccherà diverse tematiche di fondamentale importanza per lo sport paralimpico, come l'esperienza dei centri riabilitativi piemontesi, sport e salute, l'inclusione sociale attraverso lo sport, l'attività sportiva oltre l'ospedale, i farmaci e lo sport e gli ausili tecnologici. Tra i relatori anche la Presidente del CIP Piemonte dott.ssa Silvia Bruno e la Presidente della FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) Tiziana Nasi. Nel pomeriggio davanti al Borsalino ci sarà spazio per alcune esibizioni di tennis in carrozzina a cura dell’Associazione Volare di Alessandria.

La Festa dello Sport per tutti...Oltre ogni Limite, organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Oleggio in collaborazione con i Comitati Paralimpici piemontese e lombardo, la società sportiva ASHD Novara e con il patrocinio di CONI Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, intende invece promuovere lo sport paralimpico come strumento di inclusione, socializzazione e divertimento. Nel corso della giornata sono previste dimostrazioni sportive di basket, scherma, tennis, danza, karate, sitting volley, calcio, nuoto, atletica, baskin, tennistavolo, paraciclismo, rugby, nuoto, sub, pallanuoto, badminton, boccia e tiro con l'arco a cura di società sportive e atleti piemontesi e lombardi.


Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Silvia Bruno – Presidente Comitato Paralimpico Piemonte 339 3799512
Dott.ssa Luigia Spadotto (Convegno) – AON Alessandria 0131 207180 - lspadotto@ospedale.al.it
Ufficio Cultura e Sport Comune di Oleggio (Festa Sport per Tutti) – culturasport@comune.oleggio.no.it



15/09/2017


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico