Cip e Sky
Weekend con basket, wheelchair hockey, boccia, para-rowing, tennistavolo e sci nauticoVersione stampabile


immagine sinistra

Per il Piemonte sarà un weekend pieno di sport come, forse, non si era mai visto prima. Saranno ben sei, infatti, le manifestazioni che vedranno impegnati i nostri atleti sabato e domenica. L'elenco delle discipline è lungo e tocca basket e hockey in carrozzina, boccia, para-rowing, tennistavolo e sci nautico.

Iniziamo con la 14° e ultima giornata del Campionato di Serie B di basket in carrozzina. Entrambe le formazioni torinesi chiuderanno la regular season giocando in casa (PalaMoncrivello, Via Moncrivello 8), sabato 1 aprile: si inizia alle 17 con la sfida tra HB e Piacenza, per poi proseguire alle ore 20.30 con il match PMT-Parma. Sempre per quanto riguarda gli sport di squadra, domenica 2 aprile alle 14.30, alla Palestra Parri di Via Tiziano 43 a Torino, scenderanno in campo i Magic Torino UILDM nel match contro i Black Lions Venezia, valido per il Campionato di Serie A1 di wheelchair hockey.

Quella di domani sarà una grande giornata per il team 8+Open Mind della Società Canottieri Armida, il primo equipaggio interamente composto da persone con disabilità intellettivo/relazionale ad aver partecipato ad una gara internazionale contro atleti normodotati. I ragazzi di Cristina Ansaldi, per l'occasione guidati da Filippo Cardellino e Vittoria Cernuschi, parteciperanno all'International Budapest Cup Regatta; per la prima volta parteciperanno anche due atlete donne. Questa la composizione del team: Andrea Appendino, Matteo Bianchi, Matteo Bongiovanni, Marta Casetta, Umberto Giacone, Margherita Merlo, Alessandro Rossi e Lorenzo Sforza.

È iniziato oggi, e andrà avanti fino a domenica 2 aprile, il primo raduno tecnico di boccia paralimpica dell'anno. In quel di Padova, il tecnico federale FISPES Liliana Pucci ha convocato sei atleti, tra cui la torinese Carlotta Visconti, portacolori dell'ASD Sportento Bocciabili Torino. Il raduno fungerà da preparazione in vista di un impegno internazionale che andrà in scena in Spagna dal 9 al 16 aprile. Sempre oggi hanno aperto i battenti i Campionati Italiani di tennistavolo, in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) fino a domenica: a rappresentare il Piemonte ci saranno la medaglia paralimpica Mohamed Amine Kalem (classe 9) e Lorenzo Cordua (classe 10).

Chiudiamo la rassegna con un altro raduno: quello dello sci nautico paralimpico. Al centro tecnico federale di Recetto (No), cinque atleti della Nazionale si sono ritrovati oggi per preparare al meglio i prossimi Campionati Mondiali, in programma a fine aprile in Australia. 



31/03/2017


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico