Cip e Sky
L'Italia chiude terza al Torneo Internazionale di TorinoVersione stampabile


immagine sinistra

Una vera e propria prova d'orgoglio: l'Italia dell'ice sledge hockey ha battutao la Corea del Sud per 2-1 nella gara odierna (giocata alle ore 13) e si è piazzata al terzo posto alla 6° edizione del Torneo Internazionale di Torino. Nella finalissima del mattino, il Canada ha battuto per 8-1 la Norvegia, confermando i pronostici e laureandosi campione.

I ragazzi di coach Massimo Da Rin hanno bissato, quindi, il successo di mercoledì pomeriggio sulla nazionale asiatica: sono stati proprio questi ultimi a passare in vantaggio con Seung Hwan Jung in chiusura di primo tempo. Nel secondo tempo c'è stata la reazione degli azzurri che, dopo un clamoroso palo colpito da Gianluigi Rosa, sono riusciti a pareggiare in situazione di power play con il capocannoniere italiano del torneo Nils Larch (3 reti in totale). La vittoria è arrivata a 5 minuti dal termine con il veterano Florian Planker, eletto MVP della partita.

Di seguito, il commento finale di Da Rin: "Si è trattato di un buon torneo, dove abbiamo faticato all'inizio a causa della scarsa abitudine a giocare a questi livelli. Quando abbiamo ritrovato il ritmo partita, la squadra si è compattata e abbiamo disputato delle buone partite: in particolare la semifinale di ieri contro il Canada e la partita di oggi contro la Corea, che siamo riusciti a portare a casa nonostante un approccio non ottimale. L'aspetto mentale è fondamentale, il torneo di Torino è stato un test fondamentale per migliorare in vista dei Mondiali".

I Mondiali, validi come qualificazione alle Paralimpiadi, si disputeranno a Pyeongchang (sede dove si disputeranno anche i Giochi), in Corea del Sud, dall'11 al 20 aprile. 



04/03/2017


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico