Cip e Sky
Al via oggi il 14° Trofeo della Mole di tennis in carrozzinaVersione stampabile


immagine sinistra

Tutto è pronto: oggi, lunedì 1 agosto, partirà ufficialmente la 14° edizione del Trofeo della Mole di tennis in carrozzina; come ormai consuetudine, il torneo si svolgerà sui campi del Circolo della Stampa - Sporting di Corso Agnelli 45 a Torino. L'organizzazione è affidata, tradizionalmente, a tre realtà che operano da molti anni sul territorio per la promozione dello sport praticato da persone con disabilità: ASD SportDiPiù, ASD Pentasport, e ASC (Attività Sportive Confederate) in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico, con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte e con il prestigioso supporto di sponsor quali IREN, Bolaffi, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Gobino e altri.

Nella giornata inaugurale ci sarà spazio per l'accoglienza e il check in degli atleti, per la compilazione dei tabelloni e per la tradizionale cena di gala presso l'Hotel Holiday Inn. Le gare inizieranno, invece, martedì 2 agosto e saranno suddivise in main draw maschile, main draw femminile, second draw maschile, doppio maschile, doppio femminile e quads (atleti con disabilità fisica permanente e con perdita delle capacità motorie a uno o entrambi gli arti superiori); le finali si svolgeranno venerdì 5 (doppio maschile, femminile, di consolazione e quads) e sabato 6 agosto (main draw maschile e femminile, second draw maschile); l'ingresso sarà sempre libero e durante il corso della settimana sono previsti eventi collaterali come incontri tra atleti e bambini e workshop specifici.

Riflettori puntati sui partecipanti: nel tabellone principale maschile, i favoriti sono le teste di serie Scheffers (tre volte vincitore a Torino), Miki e Caverzaschi; nel tabellone femminile Montjane, Kruger e Spaanstra. Tra gli italiani, gli atleti più quotati sono sicuramente Fabian Mazzei (n. 38 al mondo) e Marianna Lauro (n. 23), mentre è da segnalare la partecipazione della piemontese Stefania Galletti. Nel second draw maschile si riproporrà ancora una volta la rivalità tutta torinese tra Ivan Lion e Luca Paiardi; il montepremi di quest'anno sale a 20000 $.

Ecco le parole dell'organizzatrice del Trofeo della Mole Cristina Cavagnero per presentare questa 14° edizione: «Non ci credevamo e invece la squadra è pronta e operativa. Dopo i bilanci economici conclusivi delle ultime edizioni, proprio lo scorso anno avevamo annunciato la possibilità che quest’anno il torneo venisse sospeso. E invece il team organizzativo che fa capo come sempre ad ASC Torino, ASD Pentasport e ASD Sport di Più, supportato dalla grande passione dei nostri volontari, rinnova con entusiasmo l’appuntamento mondiale con il tennis in carrozzina. Partiamo, dunque, ringraziando in anticipo quanti hanno raccolto la nostra richiesta di aiuto, rinnovando supporto e fiducia o avvicinandosi per la prima volta all’evento con il loro contributo».



01/08/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico